Velorapida produce eleganti biciclette elettriche in stile vintage, in cui le linee classiche degli anni ‘50 e la tecnologia più avanzata si fondono perfettamente.

Se siete alla ricerca di una bici elettrica ma non volete rinunciare all’estetica e se desiderate una bici da poter utilizzare nel quotidiano allora probabilmente queste pedelec fanno al caso vostro.

LA STORIA

Velorapida nasce dall’intuizione di due amici, Ludovico e Alberto, amanti del lifestyle e attenti alla sostenibilità ambientale. L’idea è quella di colmare il vuoto che notano nel mondo delle bici elettriche, la mancanza di eleganza! Contattano un produttore di bici con grande esperienza di cui diventano partner e concepiscono la gamma.

Nell’estate 2013 lanciano i primi modelli di e-bike vintage, mix di stile e tecnologia, eleganza e innovazione, pensati per un pubblico appassionato di design, che sa apprezzare una bicicletta elettrica in stile vintage, dunque elegante ma anche attenta al nuovo e tecnologicamente avanzata.

Le linee di prodotto sono due e sfruttano tecnologie differenti e soluzioni di design alternative. La linea Veloplus adotta il sistema all-in-one integrato di Zehus (www.zehus.it) mentre la linea e-Bike utilizza un motore tradizionale a litio da 36 v, 10.4 ah, con celle Samsung o Panasonic.

Andiamo a conoscerle meglio!

LINEA E-BIKE

Fanno parte di questa linea sette modelli: Style, la prima creazione, Country, Sport, Legend, Cobalto, The Chrome, The Black.

In tutte il motore è posto nella parte anteriore della bici ed è ben nascosto in modo ingegnoso all’interno di eleganti borse in cuoio handmade da un piccolo artigiano di fiducia! La batteria si ricarica in 5 ore ed ha un’autonomia di 60 km in condizioni normali. Grazie ad un display a led si possono controllare velocità, consumi e km percorsi.

Ciascun modello è accattivante e rispecchia quello stile vintage che tanto amiamo! Trovo che la “Country Man” color grigio sia davvero top, date un’occhiata.

Ebike Velorapida grigia

Si acquistano tramite web (www.velorapida.com) ma questo non è un limite alla possibilità di personalizzazione, ogni bici infatti è creata su misura e può essere adattata a differenti esigenze e gusti.

I prezzi sono chiaramente esposti nella sezione e-commerce del sito e variano in un range che va dai 2.100 ai 3.100 euro.

LINEA VELOPLUS

La particolarità della linea Veloplus sta nell’utilizzo di un sistema integrato che nasconde nel mozzo posteriore un kit elettronico che ‘legge’ e gestisce la forza motoria dando assistenza nei momenti di bisogno, recuperando l’energia in eccesso e ricaricando la batteria quando la pedalata è efficiente. Il sistema si controlla via bluetooth tramite app.

In questo caso i modelli sono cinque: Yacht, Chrome, Voyager, Cruise, Racing. Come le altre si ordinano dal sito e i prezzi qui in media si alzano un pochino, partono dai 2.700 euro fino ai 3.700 euro.

Velorapida ebike black

 

A completamento della vostra e-bike vintage, oltre alla possibilità di scegliere tra due tipi di selle Brooks e tre tipi di selle Cardiff, potete accostare alcuni accessori davvero chic.

La bisaccia da porre posteriormente in vero cuoio è comoda e capiente ad esempio. Oppure i cestini in vimini aperti o chiusi in due diverse dimensioni sono assolutamente un must-have. E se il desiderio è di condividere la bicicletta con il vostro bambino ebbene Velorapida ha pensato anche a questo! Non potrete resistere al fascino di questo seggiolino in perfetto stile vintage, io me ne sono innamorata!

Sellino per bambino vintage Velorapida

Queste biciclette elettriche dal sapore vintage possono quindi diventare davvero le vostre compagne di ogni giorno, accompagnarvi al lavoro come all’asilo, a fare la spesa o semplicemente in un giro in centro o in campagna per farsi belle agli occhi di tutti!

Enjoy your vintage (Velorapida) e-bike!