3 idee fai da te per creare cestini per bici

Come tutti ben sanno, il mondo del vintage attira milioni di persone. C’è chi ne ha fatto un proprio stile di vita e chi invece sceglie di avere solo alcuni oggetti o accessori per sentirsi un pó retrò o per avere qualcosa di “vecchio” ma stiloso.

Anche chi ha scelto di comprare una bicicletta elettrica vintage sente la necessità di abbellire il proprio mezzo con accessori che richiamano lo stesso stile.

La bici elettrica è comoda per girare in città e per stare all’aria aperta; puoi unire il piacere di fare movimento al piacere dello shopping. Ma, come potete fare acquisti o andare a fare una scampagnata se la vostra bici elettrica non è dotata di cestino?

Ecco quindi 3 idee di cestini per bici elettriche:

 

  • Il cestino in vimini

cestino

 

Questo è l’accessorio perfetto per una ciclista amante dello stile vintage. Rettangolare o rotondo, pratico e funzionale, dettaglio perfetto anche solo a scopo decorativo per impreziosire la vostra bici.

Può essere del classico colore marrone, dal più chiaro al più scuro, oppure basta anche dipingerlo di bianco. Se ti piace osare, puoi anche provare con colori pastello come il verde menta o il lilla.

Il must è il cestino in vimini dotato di coperchio. Oltre a essere un pratico contenitore per metterci dentro qualsiasi cosa potete anche pensarlo come un classico cestino da picnic! Perché fare una scampagnata con la vostra bicicletta elettrica e poi doversi affannare per trovare un posto dove mangiare? Con un cestino dotato di coperchio avete la possibilità di riempirlo con tutte le prelibatezze che vi vengono in mente. Inoltre, potete staccare il cestino dal vostro mezzo per accamparsi in un verde prato e fare il vostro picnic!

Attenzione ai dettagli. Solitamente è dotato di una chiusura con gancetto e di una maniglia in pelle o in vimini; questo fa sì che il trasporto diventi più semplice e che il contenuto non venga sparpagliato ovunque.

 

  • La cassetta di legno

cestini per biciclette

Una cassetta di legno rettangolare può essere una valida alternativa al cestino.

Se non volete comprare una cassetta di legno già pronta, potete benissimo anche costruirvela da soli. È sufficiente recuperare una normale cassetta per la frutta o meglio ancora una vecchia cassa di vino o di liquori per risaltare ancora di più il gusto retrò della vostra e-bike. Ricordatevi di verniciare il tutto con colori impermeabili, così non correrete il rischio che si rovini con la pioggia e l’umidità!

 

  • La valigia vintage

cestino

 

Volete un’idea originale per un portapacchi in stile Vintage? Semplice. Trovate una valigia rigida in pelle di colore marron, quella dei nostri nonni insomma, e poi mettetela sopra il portapacchi posteriore della vostra e-bike.

Per facilitare il sostegno della valigia, meglio posizionarla sopra una tavola di compensato per poi fissarla con delle viti. Inoltre, potete lasciare la vostra valigia con il suo aspetto naturale oppure decorarla con adesivi di varie città del mondo.  In questo modo potete dare ancora di più un’aria vissuta al vostro mezzo elettrico.

Qualunque sia la vostra scelta, in base a necessità o esigenze, con questi cestini per biciclette elettriche, la vostra e-bike sarà sempre unica e con quel tocco personale dal sapore retrò.